Il ristorante

BENVENUTI ALLE PIETRE DI CANOSSA

A cavallo tra due province di Parma e Reggio Emilia, posto nelle immediate vicinanze del castello di Canossa, si trova il ristorante della famiglia Borghi, dove i salumi e le carni che vengono serviti in tavola sono tutti a Km 0 e provengono dai maiali allevati e macellati nell'azienda agricola.

Cullati dalla natura, rapiti dall'arte e dalla cultura, alle Pietre di Canossa si possono gustare i piatti dell'antica tradizione emiliana, cucinati come una volta da una cuoca molto speciale, la moglie di Tiziano Borghi. Il ristorante, rigorosamente a conduzione familiare, è rinomato anche per la pasta fresca fatta in casa.

Il menù tipico è fatto di salumi, gnocco fritto, tigelle e pasta fresca, ma si arrichisce in base alle stagioni di piatti prelibati come tagliatelle ai funghi porcini, cacciagione e bolliti di maiale.

 

 

Ristorante Le Pietre di Canossa

Via Pietre, 2 - 42020 Grassano di San Polo (Reggio Emilia)

Tel. 0522-877505 - Cell. 348 4744175
e-mail: info@lepietredicanossa.it

LE SPECIALITÀ

Alle Pietre di Canossa i piatti vengono tutti preparati a mano, con una meticolosa attenzione alle materie prime e una lenta lavorazione.

Tigelle e gnocco fritto con salumi sono la specialità del ristorante, insieme con la pasta fresca accompagnata da sugo ai porcini o dal ragù tipico emiliano. Degni di particolare nota anche i tortelli di erbette, gli anolini in brodo e la carne alla griglia. 

Un viaggio nella tradizione culinaria emiliana.

PASTA FRESCA FATTA A MANO

PASTA RIPIENA FATTA A MANO

GNOCCO, TIGELLE, SALUMI, LARDO E MARMELLATE